Ricerca scientifica
Fin dalla sua nascita negli anni 90, MeriGen fa ricerca avanzata e sviluppa Kit per diagnosi bio-molecolare innovativi che rappresentano una novità assoluta per il mercato italiano. Per favorirne i benefici in modo più rapido possibile, MeriGen apre le proprie innovazioni ad altri laboratori e ricercatori.
Oggi MeriGen Research istituzionalizza questa competenza con una divisione costantemente dedita alla R&S con un nuovo laboratorio presso il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) in Via Pietro Castellino a Napoli.
La nuova divisione si dedica alla ricerca e sviluppo di nuove metodologie analitiche e applicazioni destinate alla diagnostica di laboratorio. Numerose metodologie di nuova generazione sono disponibili come ad esempio il sequenziamento di nuova generazione (NGS), Array CGH, Real time PCR e Digital PCR.
L’attività di ricerca viene svolta anche nel contesto di progetti di ricerca finanziati, nell’ambito delle cui partnership, MeriGen porta le sue competenze specialistiche e l’esperienza diagnostica e di laboratorio.
Di fatto, MeriGen rappresenta l’anello di congiunzione tra ricerca e mondo diagnostico; e le prestazioni più apprezzate dai ricercatori italiani in questo ambito sono la caratterizzazione di molecole, l’ideazione e sperimentazione di protocolli, la progettazione e realizzazione di kit di reagenti per le ricerche di biologia molecolare.