Sorveglianza Sanitaria
MeriGen si pone come supporto per le aziende nell’erogazione degli esami diagnostici e molecolari legati alla sorveglianza sanitaria dei luoghi di lavoro (D.lgs. n. 81/2008)
In ottemperanza alle prescrizioni del Testo Unico del 2008 (D.lgs. n. 81/2008) l’ Azienda deve dimostrare di aver attuato tutte le misure per la sorveglianza sanitaria dei luoghi di lavoro
Secondo il Global Wellness il “Benessere sul posto di lavoro include le spese per programmi, servizi, attività e attrezzature da parte dei datori di lavoro volte a migliorare la salute e il benessere dei propri dipendenti. Queste spese mirano a sensibilizzare, fornire istruzione e offrire incentivi che affrontano specifici fattori e comportamenti a rischio per la salute (ad esempio, mancanza di esercizio fisico, cattive abitudini alimentari, stress, obesità, fumo) e incoraggiare i dipendenti ad adottare stili di vita più sani”
La sorveglianza sanitaria eseguita sulla base dei migliori standard qualitativi può rappresentare una fonte di vantaggio competitivo decisiva per le aziende; infatti la si può sfruttare come strumento volto al miglioramento della produttività nonché alla riduzione dell’assenteismo, delle spese sanitarie e assicurative per i dipendenti ed in ultima analisi favorisce il miglioramento dell’immagine aziendale anche verso i clienti.
Servizi offerti
- Servizio di prelievo presso la sede del datore di lavoro;
- Indagini di I° Livello;
- Indagini di II° Livello;
- Screening per Covid-19;
- Tampone su superfici e/o ambienti aperti o chiusi per valutazione dell’avvenuta sanificazione da Covid-19.
Scarica la nostra scheda informativa e contattaci per un preventivo